Condizioni generali con informazioni per il cliente

Sommario

  1. scopo
  2. Conclusione del contratto
  3. Diritto di recesso
  4. Prezzi e termini di pagamento
  5. Condizioni di consegna e spedizione
  6. Concessione dei diritti di utilizzo dei contenuti digitali
  7. Riserva di proprietà
  8. Responsabilità per difetti (garanzia)
  9. Riscatto dei buoni promozionali
  10. Riscatto di buoni regalo
  11. Legge applicabile
  12. Foro competente
  13. Risoluzione alternativa delle controversie

1) Ambito

1.1 Le presenti Condizioni Generali (di seguito "CG") di Wombambino GmbH (di seguito "Venditore") si applicano a tutti i contratti per la consegna di beni che un consumatore o imprenditore (di seguito "Cliente") stipula con il Venditore per quanto riguarda la i termini e le condizioni specificati dal Venditore nel suo Negozio online completano la merce mostrata. Con la presente si contesta l'inclusione di condizioni proprie del cliente, salvo diverso accordo.

1.2 Le presenti Condizioni Generali si applicano di conseguenza ai contratti per la consegna di voucher, salvo diversamente previsto.

1.3 Le presenti Condizioni Generali si applicano di conseguenza ai contratti per la fornitura di contenuto digitale, salvo diversamente previsto. Per contenuti digitali ai sensi delle presenti Condizioni Generali si intendono i dati creati e forniti in formato digitale.

1.4 Un consumatore ai sensi delle presenti Condizioni Generali è qualsiasi persona fisica che conclude un negozio giuridico per scopi che non possono essere prevalentemente attribuiti né alla sua attività commerciale né alla sua attività professionale indipendente.

1.5 Un imprenditore ai sensi delle presenti Condizioni Generali è una persona fisica o giuridica o una società di persone con capacità giuridica che, quando conclude un negozio giuridico, agisce nell'esercizio della propria attività commerciale o professionale indipendente.

2) Conclusione del contratto

2.1 Le descrizioni dei prodotti contenute nel negozio online del venditore non rappresentano offerte vincolanti da parte del venditore, ma servono piuttosto a formulare un'offerta vincolante da parte del cliente.

2.2 Il cliente può presentare l'offerta utilizzando il modulo d'ordine online integrato nel negozio online del venditore. Dopo aver inserito la merce selezionata nel carrello virtuale ed aver completato il processo di ordinazione elettronico, il cliente, facendo clic sul pulsante che completa il processo di ordinazione, presenta un'offerta contrattuale giuridicamente vincolante per la merce contenuta nel carrello.

2.3 Il venditore può accettare l'offerta del cliente entro cinque giorni,

  • inviando al cliente una conferma d'ordine scritta o una conferma d'ordine in forma testuale (fax o e-mail), per cui è determinante la ricezione della conferma d'ordine da parte del cliente, oppure
  • consegnando la merce ordinata al cliente, per cui è determinante il ricevimento della merce da parte del cliente, oppure
  • chiedendo al cliente di pagare dopo aver effettuato l'ordine.

Se sono presenti più delle suddette alternative, il contratto viene concluso nel momento in cui si verifica per prima una delle suddette alternative. Il periodo per accettare l'offerta inizia il giorno successivo all'invio dell'offerta da parte del cliente e termina alla fine del quinto giorno successivo all'invio dell'offerta. Se il venditore non accetta l'offerta del cliente entro il termine sopra indicato, ciò viene considerato un rifiuto dell'offerta con la conseguenza che il cliente non è più vincolato dalla sua dichiarazione di intenti.

2.4 Se si seleziona un metodo di pagamento offerto da PayPal, il pagamento viene elaborato tramite il fornitore di servizi di pagamento PayPal (Europa) S.à rl et Cie, SCA, 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Lussemburgo (di seguito: "PayPal"), sotto la giurisdizione di PayPal - Condizioni d'uso, disponibili su https://www.paypal.com /de /webapps /mpp /ua /useragreement-full oppure - se il cliente non dispone di un conto PayPal - fatte salve le condizioni per i pagamenti senza conto PayPal, consultabili su https://www.paypal.com /de /webapps /mpp /ua /privacywax-full . Se il cliente paga utilizzando un metodo di pagamento offerto da PayPal che può essere selezionato durante il processo di ordinazione online, il venditore dichiara di accettare l'offerta del cliente nel momento in cui il cliente fa clic sul pulsante che completa il processo di ordinazione.

2.5 Quando si invia un'offerta tramite il modulo d'ordine online del venditore, il testo del contratto viene salvato dal venditore dopo la conclusione del contratto e inviato al cliente in forma testuale (ad es. e-mail, fax o lettera) dopo l'invio dell'ordine . Il venditore non renderà disponibile il testo del contratto oltre tale termine.

2.6 Prima di inoltrare in modo vincolante l'ordine tramite il modulo d'ordine online del venditore, il cliente può individuare eventuali errori di inserimento leggendo attentamente le informazioni visualizzate sullo schermo. Un mezzo tecnico efficace per individuare meglio gli errori di input può essere la funzione di ingrandimento del browser, che ingrandisce la visualizzazione sullo schermo. Nell'ambito del processo di ordinazione elettronico, il cliente può correggere i propri dati utilizzando le consuete funzioni della tastiera e del mouse finché non fa clic sul pulsante che completa il processo di ordinazione.

2.7 Per la conclusione del contratto sono a disposizione le lingue tedesca e inglese.

2.8 L'elaborazione degli ordini e il contatto avvengono solitamente tramite e-mail ed elaborazione automatizzata degli ordini. Il cliente deve assicurarsi che l'indirizzo e-mail fornito per elaborare l'ordine sia corretto affinché le e-mail inviate dal venditore possano essere ricevute a questo indirizzo. In particolare, quando si utilizzano i filtri SPAM, il cliente deve assicurarsi che tutte le email inviate dal venditore o da terzi incaricati dal venditore di elaborare l'ordine possano essere recapitate.

3) Diritto di recesso

3.1 I consumatori hanno generalmente il diritto di recesso.

3.2 Ulteriori informazioni sul diritto di recesso sono disponibili nella politica di cancellazione del venditore.

4) Prezzi e modalità di pagamento

4.1 Se non diversamente indicato nella descrizione del prodotto del venditore, i prezzi indicati sono prezzi totali e includono l'imposta sulle vendite prevista dalla legge. Eventuali costi aggiuntivi di consegna e spedizione che potrebbero verificarsi saranno indicati separatamente nella rispettiva descrizione del prodotto.

4.2 Le modalità di pagamento verranno comunicate al cliente nel negozio online del venditore.

4.3 Se è stato concordato il pagamento anticipato tramite bonifico bancario, il pagamento è dovuto immediatamente dopo la conclusione del contratto, a meno che le parti non abbiano concordato una data di scadenza successiva.

4.4 Se si seleziona un metodo di pagamento offerto tramite il servizio di pagamento "PayPal", il pagamento viene elaborato tramite PayPal, sebbene PayPal possa utilizzare a questo scopo anche i servizi di fornitori di servizi di pagamento di terze parti. Se il venditore offre tramite PayPal anche modalità di pagamento in cui effettua pagamenti anticipati al cliente (ad es. acquisto contro acconto o pagamento rateale), cede il suo diritto di pagamento a PayPal o al fornitore di servizi di pagamento incaricato da PayPal e espressamente nominato al cliente. Prima di accettare la dichiarazione di cessione del venditore, PayPal o il fornitore di servizi di pagamento incaricato da PayPal effettua un controllo della solvibilità utilizzando i dati del cliente trasmessi. Il venditore si riserva il diritto di rifiutare al cliente il metodo di pagamento selezionato in caso di esito negativo del controllo. Se il metodo di pagamento selezionato viene approvato, il cliente deve pagare l'importo della fattura entro il periodo di pagamento concordato o agli intervalli di pagamento concordati. In questo caso può effettuare pagamenti solo a PayPal o al fornitore di servizi di pagamento incaricato da PayPal con effetto liberatorio. Tuttavia, anche in caso di cessione dei crediti, il venditore rimane responsabile per le richieste generali del cliente, ad es. B. sulla merce, tempi di consegna, spedizione, resi, reclami, dichiarazioni di annullamento e spedizioni o note di credito.

4.5 Se si seleziona la modalità di pagamento “SOFORT”, il pagamento viene elaborato tramite il fornitore di servizi di pagamento SOFORT GmbH, Theresienhöhe 12, 80339 Monaco di Baviera (di seguito “SOFORT”). Per poter pagare l'importo della fattura tramite “SOFORT”, il cliente deve avere un conto bancario online attivato per la partecipazione a “SOFORT”, identificarsi adeguatamente durante il processo di pagamento e confermare l'istruzione di pagamento a “SOFORT”. L’operazione di pagamento verrà effettuata immediatamente dopo da “SOFORT” e l’addebito sul conto bancario del cliente. Il cliente può trovare ulteriori informazioni sulla modalità di pagamento “SOFORT” online all’indirizzo https://www.klarna.com /sofort/ richiamare.

4.6 Se si seleziona un metodo di pagamento offerto tramite il servizio di pagamento "Shopify Payments", il pagamento viene elaborato tramite il fornitore di servizi di pagamento Stripe Payments Europe Ltd., 1 Grand Canal Street Lower, Grand Canal Dock, Dublino, Irlanda (di seguito "Stripe") . Le singole modalità di pagamento offerte tramite Shopify Payments vengono comunicate al cliente nel negozio online del venditore. Per elaborare i pagamenti, Stripe può utilizzare altri servizi di pagamento ai quali possono applicarsi condizioni di pagamento particolari, di cui il cliente potrà essere informato separatamente. Ulteriori informazioni su "Shopify Payments" sono disponibili online all'indirizzo https://www.shopify.com/legal/terms-payments-de disponibile.

4.7 Se si seleziona un metodo di pagamento offerto tramite il servizio di pagamento "Stripe", il pagamento viene elaborato tramite il fornitore di servizi di pagamento Stripe Payments Europe Ltd., 1 Grand Canal Street Lower, Grand Canal Dock, Dublino, Irlanda (di seguito "Stripe"). Le singole modalità di pagamento offerte tramite Stripe vengono comunicate al cliente nel negozio online del venditore. Per elaborare i pagamenti, Stripe può utilizzare altri servizi di pagamento ai quali possono applicarsi condizioni di pagamento particolari, di cui il cliente potrà essere informato separatamente. Ulteriori informazioni su Stripe sono disponibili online all'indirizzo https://stripe.com/de disponibile.

4.8 Se si seleziona la modalità di pagamento contro fattura tramite PAYONE, il prezzo di acquisto è dovuto dopo la consegna e la fatturazione della merce. In questo caso il prezzo d'acquisto deve essere pagato senza detrazione a PAYONE GmbH, Lyoner Str. 9, 60528 Francoforte sul Meno, entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della fattura. L'acquisto contro fattura è possibile solo per i clienti che hanno compiuto 18 anni. La modalità di pagamento contro fattura presuppone una verifica della solvibilità da parte di PAYONE GmbH. Se al cliente è consentito acquistare contro fattura dopo aver verificato la solvibilità, il pagamento verrà elaborato in collaborazione con PAYONE GmbH, alla quale il venditore cede il suo diritto di pagamento. In questo caso il cliente può effettuare pagamenti a favore di PAYONE GmbH solo con effetto liberatorio. Anche se viene scelta la modalità di pagamento dell'acquisto su fattura tramite PAYONE, il venditore rimane responsabile per le richieste generali del cliente, ad esempio relative a merce, tempi di consegna, spedizione, resi, reclami, dichiarazioni di recesso e resi o note di accredito. Per il resto valgono le condizioni generali di contratto di PAYONE GmbH ( https://www.payone.com/DE-de/agb ). Il venditore si riserva il diritto di offrire la modalità di pagamento con acconto solo a partire da e solo fino a un determinato volume dell'ordine e di rifiutare questa modalità di pagamento se il volume dell'ordine specificato è inferiore o superato. In questo caso, il venditore informerà il cliente di una corrispondente restrizione di pagamento nelle sue informazioni di pagamento nel negozio online.

4.9 Se si seleziona la modalità di pagamento con carta di credito tramite Stripe, l'importo della fattura è dovuto immediatamente alla conclusione del contratto. Il pagamento viene elaborato tramite il fornitore di servizi di pagamento Stripe Payments Europe Ltd., 1 Grand Canal Street Lower, Grand Canal Dock, Dublino, Irlanda (di seguito: “Stripe”). Stripe si riserva il diritto di effettuare un controllo del credito e di rifiutare questo metodo di pagamento se il controllo del credito è negativo.

4.10 Se si seleziona un metodo di pagamento offerto tramite il servizio di pagamento "Klarna", il pagamento viene elaborato tramite Klarna Bank AB (publ), Sveavägen 46, 111 34 Stoccolma, Svezia (di seguito "Klarna"). Ulteriori informazioni e le condizioni di Klarna si trovano nelle informazioni di pagamento del venditore, visibili al seguente indirizzo Internet:

https://wombambino.de/pages/condizioni-di-consegna-e-pagamento

5) Condizioni di consegna e spedizione

5.1 Se il venditore offre la spedizione della merce, la consegna avverrà all'interno dell'area di consegna specificata dal venditore all'indirizzo di consegna indicato dal cliente, salvo diverso accordo. Nell'elaborazione della transazione è determinante l'indirizzo di consegna indicato nell'elaborazione dell'ordine del venditore. Diversamente da ciò, se si seleziona la modalità di pagamento PayPal, è determinante l'indirizzo di consegna fornito dal cliente con PayPal al momento del pagamento.

5.2 Se la consegna della merce fallisce per motivi imputabili al cliente, il cliente dovrà sostenere i costi ragionevoli sostenuti dal venditore. Ciò non si applica per quanto riguarda le spese di spedizione se il cliente esercita effettivamente il suo diritto di recesso. Se il cliente esercita effettivamente il diritto di recesso, le spese di spedizione per la restituzione saranno soggette alle disposizioni stabilite nella politica di recesso del venditore.

5.3 Se il cliente agisce in qualità di imprenditore, il rischio di perdita accidentale e deterioramento accidentale della merce venduta passa al cliente non appena il venditore ha consegnato la cosa allo spedizioniere, al vettore o alla persona o istituzione altrimenti designata a farlo. effettuare la spedizione. Se il cliente agisce in qualità di consumatore, il rischio di perdita accidentale e deterioramento accidentale della merce venduta viene generalmente trasferito solo quando la merce viene consegnata al cliente o ad una persona autorizzata a riceverla. Diversamente da ciò, il rischio di perdita accidentale e deterioramento accidentale della merce venduta, anche per i consumatori, passa al cliente non appena il venditore ha consegnato la cosa allo spedizioniere, al vettore o alla persona o istituzione altrimenti incaricata effettuare la spedizione, se il cliente incarica lo spedizioniere, lo spedizioniere o l'altra persona o istituzione designata per effettuare la spedizione di effettuare la spedizione e il venditore non ha precedentemente nominato questa persona o istituzione al cliente.

5.4 Il venditore si riserva il diritto di recedere dal contratto in caso di consegna errata o impropria. Ciò vale solo nel caso in cui la mancata consegna non sia imputabile al venditore e il venditore abbia concluso con la dovuta diligenza una determinata operazione di copertura con il fornitore. Il venditore farà tutto il possibile per procurarsi la merce. In caso di mancata disponibilità o di disponibilità solo parziale della merce, il cliente verrà immediatamente informato e il corrispettivo verrà immediatamente rimborsato.

5.5 Il ritiro autonomo non è possibile per motivi logistici.

5.6 I voucher vengono forniti al cliente come segue:

  • tramite download
  • per e-mail

5.7 I contenuti digitali vengono forniti al cliente come segue:

  • tramite accesso diretto tramite il sito web dell'imprenditore
  • tramite download
  • per e-mail

6) Concessione dei diritti di utilizzo dei contenuti digitali

6.1 Se non diversamente indicato nella descrizione dei contenuti nel negozio online del venditore, il venditore concede al cliente il diritto non esclusivo, illimitato nel tempo e nel territorio di utilizzare i contenuti forniti esclusivamente per scopi privati.

6.2 La trasmissione dei contenuti a terzi o la realizzazione di copie per terzi al di fuori dell'ambito delle presenti Condizioni Generali non è consentita a meno che il venditore non abbia accettato di trasferire la licenza contrattuale a terzi.

6.3 Se il contratto si riferisce alla fornitura una tantum di contenuto digitale, la concessione dei diritti diventerà effettiva solo dopo che il cliente avrà pagato integralmente il compenso dovuto. Il venditore può anche consentire provvisoriamente l'utilizzo dei contenuti contrattuali prima di questo momento. Attraverso tale autorizzazione provvisoria non avviene alcun trasferimento di diritti.

7) Riserva di proprietà

Se il venditore effettua pagamenti anticipati, si riserva la proprietà della merce consegnata fino al completo pagamento del prezzo d'acquisto dovuto.

8) Responsabilità per vizi (garanzia)

8.1 Salvo diversa indicazione nelle seguenti norme, si applicano le disposizioni sulla responsabilità legale per difetti. Diversamente da ciò, per i contratti per la fornitura di beni vale quanto segue:

8.2 Se il cliente agisce come imprenditore,

  • il venditore ha la scelta del tipo di adempimento supplementare;
  • Per i beni nuovi il termine di prescrizione per i difetti è di un anno dalla consegna del bene;
  • In caso di merce usata sono esclusi diritti e pretese per vizi;
  • Il termine di prescrizione non decorre nuovamente se viene effettuata una consegna sostitutiva nell'ambito della responsabilità per vizi.

8.3 Non si applicano le limitazioni di responsabilità e la riduzione dei termini sopra disciplinate

  • per richieste di risarcimento danni e rimborsi spese da parte del cliente,
  • nel caso in cui il venditore abbia occultato fraudolentemente il difetto,
  • per i beni che sono stati utilizzati per un edificio secondo il loro normale utilizzo e ne hanno causato difetti,
  • per qualsiasi obbligo del venditore di fornire aggiornamenti per prodotti digitali, nei contratti per la consegna di beni con elementi digitali.

8.4 Inoltre, per gli imprenditori, i termini di prescrizione previsti dalla legge per qualsiasi azione di ricorso legale esistente rimangono inalterati.

8.5 Se il cliente agisce in qualità di commerciante ai sensi del § 1 HGB, è soggetto all'obbligo commerciale di indagare e segnalare reclami ai sensi del § 377 HGB. Se il cliente non adempie agli obblighi di comunicazione ivi regolamentati, la merce si considera approvata.

8.6 Se il cliente agisce in qualità di consumatore, è tenuto a sporgere reclamo al corriere in merito alla merce consegnata con evidenti danni da trasporto e ad informarne il venditore. Se il cliente non rispetta ciò, ciò non avrà alcun impatto sui suoi diritti legali o contrattuali per vizi.

9) Riscatto dei buoni promozionali

9.1 I buoni emessi gratuitamente dal venditore nell'ambito di promozioni con un determinato periodo di validità e che non possono essere acquistati dal cliente (di seguito "buoni promozionali") possono essere riscattati solo nel negozio online del venditore e solo durante il periodo specificato periodo.

9.2 I buoni promozionali possono essere riscattati solo dai consumatori.

9.3 Singoli prodotti possono essere esclusi dalla campagna buoni se dal contenuto del buono campagna risulta una restrizione corrispondente.

9.4 I buoni promozionali possono essere riscattati solo prima di completare il processo di ordinazione. Non è possibile una fatturazione successiva.

9.5 È possibile riscattare un solo buono promozionale per ordine.

9.6 Il valore della merce deve essere almeno pari all'importo del buono promozionale. L'eventuale saldo residuo non sarà rimborsato dal venditore.

9.7 Se il valore del buono promozionale non è sufficiente a coprire l'ordine, è possibile scegliere uno degli altri metodi di pagamento offerti dal venditore per pagare la differenza.

9.8 Il saldo di un buono promozionale non verrà pagato né in contanti né in interessi.

9.9 Il buono promozionale non verrà rimborsato se il cliente restituisce la merce pagata in tutto o in parte con il buono promozionale nell'ambito del suo diritto di recesso legale.

9.10 Il buono promozionale è trasferibile. Il venditore può effettuare pagamenti con effetto liberatorio al rispettivo titolare che utilizza il buono promozionale nel negozio online del venditore. Ciò non si applica se il venditore è a conoscenza o ignora per negligenza grave la mancanza di autorizzazione, incapacità o mancanza di autorizzazione a rappresentare il rispettivo proprietario.

10) Riscatto del Buono Regalo

10.1 I buoni acquistabili tramite il negozio online del venditore (di seguito "buoni regalo") possono essere riscattati solo nel negozio online del venditore, a meno che il buono non indichi diversamente.

10.2 I buoni regalo e il saldo residuo dei buoni regalo possono essere riscattati fino alla fine del terzo anno successivo all'anno in cui è stato acquistato il buono. Il credito residuo verrà accreditato al cliente fino alla data di scadenza.

10.3 I buoni regalo possono essere riscattati solo prima di completare il processo di ordinazione. Non è possibile una fatturazione successiva.

10.4 È possibile riscattare più buoni regalo anche con un unico ordine.

10.5 I buoni regalo possono essere utilizzati solo per acquistare beni e non per acquistare ulteriori buoni regalo.

10.6 Se il valore del buono regalo non è sufficiente a coprire l'ordine, è possibile scegliere una delle altre modalità di pagamento offerte dal venditore per saldare la differenza.

10.7 Il saldo di un buono regalo non verrà pagato né in contanti né in interessi.

10.8 Il buono regalo è trasferibile. Il venditore può effettuare pagamenti con effetto liberatorio al rispettivo titolare che ritira il buono regalo nel negozio online del venditore. Ciò non si applica se il venditore è a conoscenza o ignora per negligenza grave la mancanza di autorizzazione, incapacità o mancanza di autorizzazione a rappresentare il rispettivo proprietario.

11) Legge Applicabile

Per tutti i rapporti giuridici tra le parti si applica il diritto della Repubblica Federale Tedesca, escluse le leggi sull'acquisto internazionale di beni mobili. Per i consumatori, questa scelta della legge si applica solo nella misura in cui la protezione concessa non viene revocata da disposizioni imperative della legge del paese in cui il consumatore ha la residenza abituale.

12) Foro competente

Se il cliente agisce in qualità di commerciante, persona giuridica di diritto pubblico o fondo speciale di diritto pubblico con sede nella Repubblica Federale Tedesca, il foro competente esclusivo per tutte le controversie derivanti dal presente contratto è la sede d'affari del venditore. Se il cliente ha sede al di fuori del territorio della Repubblica Federale Tedesca, il foro competente esclusivo per tutte le controversie derivanti dal presente contratto è la sede del venditore, se il contratto o le pretese derivanti dal contratto possono essere attribuite al professionista o al professionista del cliente. attività commerciale. Nei casi di cui sopra, tuttavia, il venditore ha comunque diritto di adire il tribunale della sede del cliente.

13) Risoluzione alternativa delle controversie

13.1 La Commissione UE fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online su Internet al seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr

Questa piattaforma funge da punto di contatto per la risoluzione extragiudiziale delle controversie derivanti da contratti di acquisto o di servizi online in cui è coinvolto un consumatore.

13.2 Il venditore non è obbligato a partecipare a una procedura di risoluzione delle controversie dinanzi a un collegio arbitrale dei consumatori, ma è disposto a farlo.

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